Giovedì, 29 Settembre 2016 18:55

Inizio Anno Scolatico 2016/2017

Saluto del Dirigente Scolastico

Domani è il primo giorno di scuola.
Docenti,  personale di segreteria,  collaboratori, enti locali lavorano già da giorni dopo la pausa estiva,  perché ci siano le aule, perché siano pulite, perché in quelle aule ci siano studenti,  perché per quegli studenti sia predisposto il viaggio migliore ...
ma domani è il primo giorno di scuola, quello in cui i bambini si svegliano con l'aria frizzante di primo mattino,  assonnati, incuriositi, intimoriti e così vanno incontro alla vita appresa, agita , condivisa.
Io guardo a questi bambini,  ai loro sogni di conoscenza, alla loro fiducia di crescita, al loro diritto alla libertà di errore, ai loro interessi moderni, alle loro passioni antiche.
È a questi bambini e al loro viaggio che faccio i miei auguri più profondi.
Buon inizio anche a tutti coloro che lavoreranno a che il percorso scolastico si trasformi davvero nella più grande avventura : ai docenti    che sanno fissare le tappe ed i percorsi giusti, al personale di segreteria che cura e presiede le nostre stazioni, ai collaboratori che vigilano e ci liberano il passo, ai genitori che ci affidano fiduciosi il loro bagaglio prezioso perché  ci accompagnino e ci incontrino ad ogni meta.

Dott.ssa SilviaROSATI