Progetti

EVENTI COSTITUENTI Il progetto Eventi Costituenti, presentato dall’IC Cristoforo Colombo in partenariato con Cantiere Giovani, intende realizzare 8 eventi commemorativi aventi come oggetto altrettanti principi fondamentali della Costituzione, al fine di promuovere lo spirito di unità nazionale e i valori della Carta Fondamentale, alla base della civile convivenza e della…
data Inserito il: 11 Marzo 2021 Edit Letto 302 volte Guarda i dettagli...
“AULAB 2030” Il progetto prevede la produzione di audiovisivi e un corso avanzato finalizzato alla produzione di una serie di spot con gli obiettivi dell’agenda 2013 sul tema “Recupero dell'ambiente”. Prevede, inoltre un’azione di “ Formazione al linguaggio audiovisivo” docenti finalizzato all’acquisizione delle Competenze teorico pratiche per decodificare il linguaggio…
data Inserito il: 09 Marzo 2021 Edit Letto 146 volte Guarda i dettagli...
 FRUTTA E VERDURA NELLA SCUOLA “Frutta e verdura nelle scuole”, programma promosso dall’Unione Europea, è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria (6-11 anni) e ha lo scopo di incrementare il consumo dei prodotti ortofrutticoli e di accrescere la consapevolezza dei benefici di una sana alimentazione. A questo scopo,…
data Inserito il: 30 Dicembre 2020 Edit Letto 121 volte Guarda i dettagli...
LIBRIAMOCI. GIORNATE DI LETTURA NELLE SCUOLE La voce dei libri è pronta a risuonare nelle classi per coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e la lettura. L’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, è da…
data Inserito il: 30 Dicembre 2020 Edit Letto 124 volte Guarda i dettagli...
IL GATTO E LA VOLPE Il progetto, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, è finalizzato a prevenire e contrastare bullismo e cyber-bullismo ed offre l’opportunità di utilizzare metodologie innovative di educazione non formale. Il progetto si realizzerà in collaborazione di Cantiere Giovani, Regione Campania e Ambito N17.…
data Inserito il: 30 Dicembre 2020 Edit Letto 193 volte Guarda i dettagli...
Il curricolo è integrato da interventi educativi che completano ed arricchiscono l’offerta formativa, permettendo ai nostri alunni esperienze di confronto e di apertura verso il territorio locale e nazionale. Una descrizione più dettagliata si può visionare sul sito Web www.colombofrattaminore.edu.it nella sezione PTOF 2020/2021. SCUOLA PRIMARIA "CODING FOR ALL” La…
data Inserito il: 30 Dicembre 2020 Edit Letto 253 volte Guarda i dettagli...
Pagina 1 di 7