Martedì, 25 Novembre 2014 19:38

SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO

SPORTELLO D'ASCOLTO

"UNO SPAZIO PER PENSARE,PER ESSERE, PER DIVENTARE"

DAL MESE DI NOVEMBRE NEL CIRCOLO DIDATTICO "C. COLOMBO" è ATTIVO UN SERVIZIO DI CONSULENZA PSICOLOGICA A SOSTEGNO DEI GENITORI DI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA.

Che cos'è lo "sportello ascolto"?

E' uno spazio di ascolto e di confronto e un servizio di consulenza psicologica aperto a genitori (singolarmente o in coppia) e docenti per:

- prevenire il disagio scolastico e le difficoltà dell'età evolutiva;

- individuare situazioni problematiche e proporre strategie d'intervento;

- migliorare la capacità della scuola di accogliere i bisogni delle famiglie....

Perchè è nato?

Perchè, se si vive una difficoltà come educatori, non si è mai soli e c'è sempre qualcuno pronto a tendere una mano.

Perchè venirci?

Perchè può essere utile e interessante avere uno spazio a disposizione per essere ascoltato, per avere informazioni, per potersi confrontare con un punto di vista diverso da quelli abituali. A volte,dire quello che si pensa o si sente, può servire a chiarirsi le idee e a conoscere meglio sè stessi e le persone che ci circondano.

Come prenotarsi?

E'possibile prenotare un appuntamento al numero 0818369559. Parlerete con la referente del progetto, l'ins. Filomena Biancospino.

Dove ci incontriamo?

Al plesso di via Manzoni, Frattaminore (NA).

Quando?

I colloqui verranno svolti previo appuntamento il giovedi' mattina.

Il Dirigente scolastico: Dott. Domenico Caroprese

Referente del progetto: Ins. Filomena Biancospino